Cronaca

Festa del Papà, Poste Italiane: a
Piadena una storia da raccontare

Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la Festa del Papà, promuovendo, in provincia di Cremona, una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

Con l’obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti l’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza genitoriale.

La testimonianza di Davide Di Gesù, papà e consulente finanziario in Poste Italiane, è un perfetto esempio dell’attenzione dell’azienda verso i propri dipendenti.

Davide, laureato in Architettura, Disegno Industriale, 42 anni, lavora in Poste Italiane dal 2020 dove ha iniziato come portalettere. Oggi è consulente finanziario a Piadena Drizzona ed è papà di due bambini: Lorenzo di 6 anni e Marta di 3 anni.

Essere papà è una grande gioia anche se da quasi due anni vivo distante dalla mia famiglia che si è trasferita Palermo. Per motivi di lavoro mia moglie è tornata nel nostro paese di origine dove fortunatamente è aiutata dai nonni e bisnonni. Grazie al congedo parentale riesco ad andare dalla mia famiglia una volta al mese per stare con i miei figli e mia moglie qualche giorno. Poste mi ha dato la possibilità di usufruire del congedo parentale e ho avuto grande supporto dai miei responsabili e dai colleghi

Poste Italiane continua ad essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale. La grande attenzione riservata ai dipendenti è stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers”, ottenuta per il quinto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione al welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...