Casalmaggiore, Umberto Bini, ex
commerciante, ha chiuso gli occhi
Chiude gli occhi Umberto Bini, anno 1946, originario di Cappella. Umberto era commerciante ambulante di alimentari, specializzato in formaggi (speciale il suo parmigiano reggiano).
È descritto dai familiari e dagli amici come un uomo buono, disponibile, cordiale, dolce, mite, generoso, sempre sorridente. Un uomo dedito agli altri che si è fatto voler bene, sempre e ovunque, instancabile e pronto ad aiutare, senza farsene vanto e soprattutto senza che si sapesse, in silenzio come si addice alle anime sincere.
Non faceva parte di associazioni di volontariato, lui era un volontario autonomo, aiutava chiunque, in difficoltà, incontrasse la sua strada. A piangerlo la famiglia a cui ha dedicato la vita, la moglie Graziella, i figli Sabrina, Ugo e Alessandra e i nipoti Massimo, Marco, Michele e Lorenzo che lui amava enormemente, ma anche gli amici e tutte le persone a cui Umberto, in silenzio, ha teso teso una mano.
I familiari ringraziano la dottoressa Anna Maria Bini, il dottor Perrucci, il personale del Day hospital Oglio Po, il dottor Paolucci e l’infermiera Maira. I funerali si svolgeranno martedì 19 marzo nella chiesa di San Francesco.
redazione@oglioponews.it