Cronaca

Motta Baluffi, provocò incidente ma
era ubriaco: denunciato 27enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, al termine dei dovuti accertamenti, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 27 anni, pregiudicato, che il 14 gennaio scorso, alla guida di un veicolo, ha causato un incidente stradale a Motta Baluffi lungo la SP 85.

L’uomo, quel giorno, viaggiava con un amico sulla SP 85 in direzione Cremona, ed era alla guida di un’auto di proprietà di altra persona. Il 27enne ha perso il controllo del veicolo che è finito nel campo adiacente alla carreggiata, terminando la propria corsa contro un albero. I due a bordo erano stati accompagnati in codice giallo presso l’ospedale di Cremona a causa delle ferite riportate nel sinistro stradale, mentre i carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore avevano effettuato i rilievi di rito.

Tenuto conto della gravità dell’incidente stradale, avevano chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specifici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione e, proprio attraverso l’esito di queste analisi, è emerso che era in stato di ebbrezza. Infatti, l’esito degli esami, recentemente comunicato ai Carabinieri, ha stabilito che aveva un tasso alcolico di circa 1,70 g/l, oltre il triplo del limite consentito.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00 e per avere causato un incidente stradale, i Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato il 27enne all’autorità giudiziaria e hanno ritirato la sua patente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...