Cronaca

Addio ad Angelo Scaravonati,
l'agricoltore che innovava

Da qualche viveva in provincia di Pavia, a Barbianello per la precisione, ma era un Casalasco doc ed era molto conosciuto nella sua Scandolara Ravara, dove ha sempre abitato prima del trasferimento, e in tutto il territorio in generale. Se n’è andato nelle scorse ore, a 66 anni, Angelo Scaravonati.

Era anche stato uno dei fondatori del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, di cui è stato anche presidente. Nella sua Scandolara Ravara conduceva una azienda agricola anche in modo moderno (ad esempio coltivava campi di basilico per una nota azienda di pesto). Angelo Scaravonati, proprio per la sua esperienza nel settore primario, aveva anche un incarico di consulenza al Ministero dell’Agricoltura.

Lascia i figli Emanuele con Rosa, Edoardo, la sorella Carla con Silvano e Mattia, i parenti e gli amici tutti. I funerali saranno celebrati mercoledì mattina alle ore 9 nella chiesa di Barbianello (Pavia), dopo di che la salma sarà tumulata nel cimitero di San Martino del Lago. I famigliari ringraziano la Fondazione “Cella” di Broni e la cara amica Vittorina Cestari per l’assistenza e le premurose cure prestate, invitando a devolvere alla memoria del caro Angelo offerte alla Associazione don Carlo Molinelli e alla Fondazione “Cella” di Broni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...