Cronaca

Casalmaggiore, alla guida in stato
di ebbrezza: denunciato 35enne

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Casalmaggiore nell’ambito di appositi servizi finalizzati a contrastare le condotte di guida alterate dall’abuso di alcol o droghe, con due denunce e due patenti ritirate. Nel primo caso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 35 anni, residente in provincia di Reggio Emilia.

La notte del 18 febbraio, poco dopo le 04.30, la pattuglia della Radiomobile, nel corso del servizio di controllo del territorio, si trovava nel comune di Casalmaggiore e i militari, nei pressi di una rotonda, hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo. Hanno intimato l’alt e lo hanno fermato. L’uomo, identificato nel 35enne, aveva chiari sintomi di alterazione da abuso di alcol ed è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di circa 1,90 g/l, ovvero quasi quattro volte il consentito.

Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, i Carabinieri della Radiomobile lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...