Cronaca

Gozzi sul tema ciclabili: "Da
noi ci sono dagli anni '80..."

Le ciclabili? A Martignana ci sono da tempo. A precisarlo, dopo il dibattito degli ultimi giorni, è il sindaco Alessandro Gozzi, che rende merito anche ai suoi predecessori.

“Prendendo spunto dall’articolo del 28 dicembre scorso – spiega Gozzi – e nell’ottica di una migliore individuazione storica dei fatti relativi alle piste ciclabili di Martignana di Po e nel pieno rispetto delle decisioni amministrative di tutti i comuni confinanti, è giusto precisare che la pista ciclabile di Martignana di Po è stata realizzata per il primo tratto che insiste sul centro abitato dall’allora sindaco dott. Fazzi Domenico tra il 1984 ed il 1988, mentre e tratti verso Gussola e Casalmaggiore sono stati realizzati dall’allora Sindaco Sbernardori Paolo nel 2003, infine dal 2020 ad oggi tutti i tratti precedentemente realizzati, sono stati riqualificati ed illuminati dall’attuale amministrazione”.

“Quindi – precisa Gozzi – i ringraziamenti vanno anche dati ai Sindaci Fazzi Domenico e Sbernardori Paolo, che già 40 anni fa ebbero la visione futura sulla mobilità dolce, e grazie all’attuale amministrazione che, dal 2009, ha riqualificato la pista ciclabile dell’alzaia golenale e della strada Gerre, e chiuso il tratto d’argine in direzione Casalmaggiore, per renderlo più sicuro sempre alla mobilità dolce, oltre alla già menzionata riqualificazione di tutta la pista ciclabile sulla Strada Provinciale n° 85 finanziata dalla positiva partecipazione a bandi Regionali e del Gal Oglio Po”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...