Arte

Arte e ingegno: opere di Gorla,
Feroldi e Pezzani in mostra

Le foto di Palazzo del Bue sono di Tiziano Crescia (ComunicandoCultura)

Da sabato 20 gennaio le sale espositive di Palazzo del BUE aprono i battenti a tre maestri artigiani che hanno aderito all’invito di esporre le realizzazioni della loro arte nella mostra dal titolo Arte Ingegno, manufatti & artifizi.

Ideatore e curatore dell’iniziativa è Sauro Poli, estroso e dinamico maestro d’arte che ha coinvolto i concittadini Alberto Gorla, Bruno Feroldi e Dino Pezzani, in quello che si annuncia come l’evento dell’anno.

Alberto Gorla non ha bisogno di presentazioni: il maestro ha costruito la sua fama restaurando i principali orologi monumentali da Torre della penisola. Bruno Feroldi ha esplicato il suo genio nella realizzazione di quelle che lui stesso definisce “macchine inutili”, illustrative di principi della fisica applicata. Dino Pezzani esibisce la sua straordinaria abilità di creatore di oggetti, realizzati assemblando e modellando il legno “come fosse creta”.

L’inaugurazione è per sabato 20 gennaio, ore 17; presenti gli autori che illustreranno le “meraviglie” esposte e visionabili fino al prossimo 25 febbraio, nelle libere aperture previste: il sabato e la domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...