Bozzolo, San Martino, Marcaria:
oggi funerali di Cesare Novellini
A ricordarlo alcuni colleghi che ne avevano apprezzato la capacità lavorativa oltre al buon carattere e disponibilità. Anche il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio insieme a Carlo Alberto Malatesta di Marcaria si uniscono al cordoglio trasmettendo partecipazione alla moglie Laura, alla figlia Eleonora, alla sorella Valeria, al cognato Sandro e tutti gli altri parenti
Era conosciuto a Marcaria dove abitava ma anche a Bozzolo (era stato, sino al dicembre scorso il proprietario di Cascina Tezzoglio) e a San Martino dall’Argine, dove era nato (a Ca’ de Passeri) e dove venerdì, oggi, verrà sepolto dopo la funzione religiosa che avra inizio alle 14,30. Cesare Novellini si è spento all’Ospedale di Mantova a causa di una malattia che lo ha strappato all’affetto dei suo cari troppo velocemente all’età di 60 anni.
Dipendente della Telecom era andato in pensione da un paio d’anni approfittando di questa opportunità offerta dall’azienda attraverso la legge Fornero. Dopo il lavoro si era dedicato a una passione particolare come la raccolta di strumenti musicali pur non sapendone suonare nemmeno uno.
A ricordarlo alcuni colleghi che ne avevano apprezzato la capacità lavorativa oltre al buon carattere e disponibilità. Anche il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio insieme a Carlo Alberto Malatesta di Marcaria si uniscono al cordoglio trasmettendo partecipazione alla moglie Laura, alla figlia Eleonora, alla sorella Valeria, al cognato Sandro e tutti gli altri parenti.
Il sindaco Giuseppe Torchio lo ricorda peraltro per un’altra peculiarità: “Ci ha lasciato Cesare Novellini, storico proprietario della cascina Tezzoglio, ceduta la scorsa settimana al Parco Regionale Oglio Sud. La pubblicazione delle scene bozzolesi di Novecento, il capolavoro del maestro Bernardo Bertolucci, vuole essere il tributo ed insieme il ricordo riconoscente di una persona amica che ha prematuramente interrotto il suo cammino. Vivissime condoglianze alla famiglia“.
Il feretro con Cesare Novellini arriverà a cura dell’impresa funebre Gusberti nella mattinata di venerdì da Mantova a Marcaria nella cui chiesa alle 14,30 inizieranno i funerali. La famiglia chiede che eventuali offerte alla memoria del caro Cesare siano devolute in opere di bene.
Ros Pis
LE SCENE BOZZOLESI (LOCAROLO e TEZZOGLIO) di 900 Di BERNARDO BERTOLUCCI – LINK