Cronaca

Vandalizzata motonave Stradivari:
vetri rotti, divani gettati nel Po

A denunciare il fatto è stato lo stesso Capitano della Stradivari, che da parte sua spera che possano aiutare le indagini le immagini riprese dalle telecamere. GUARDA LA FOTOGALLERY

Non c’è pace nemmeno per la Motonave Stradivari: in un periodo in cui i vandali appaiono particolarmente scatenati, è stata colpita anche la regina del Po, di proprietà di Giuliano Landini. Finestrini rotti e sfondati e un danno non di poco conto. Anche perché i vandali non si sono sfogati soltanto sui vetri, ma pure sui divenenti interni e sugli estintori.

Sulla motonave non dormivano Giuliano e la sua compagna, che a volte trascorrono la notte a bordo, ma altre volte fanno invece riferimento all’abitazione a Boretto. Come accaduto proprio la notte tra mercoledì e giovedì. A denunciare il fatto è stato lo stesso Capitano della Stradivari, che da parte sua spera che possano aiutare le indagini le immagini riprese dalle telecamere.

“Volevo ringraziare – scrive con amara ironia Landini – i vandali che stanotte (il riferimento è alla notte tra mercoledì e giovedì, ndr) mi hanno sfondato i vetri della motonave Stradivari, scaricato gli estintori a polvere, buttato a fiume i divanetti in pelle e messo a soqquadro la motonave. Le forze dell’ordine stanno verificando i filmati delle telecamere sul parcheggio pubblico in area porto turistico fluviale di Boretto. Spero li becchino”.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...