Cronaca

Adeguamento, terminati i lavori
alla materna e al nido di Trecasali

Interventi per altri 715mila euro. “Compiamo altri importanti passi - spiega il sindaco Nicola Bernardi - nel lungo percorso che, negli ultimi anni, ci ha visto ammodernare e riqualificare tutti gli edifici scolastici del territorio di Sissa Trecasali rendendoli sempre più sicuri e confortevoli

Lunedì 8 gennaio alle 16.30 ci sarà un altro importante taglio del nastro per l’edilizia scolastica di Sissa Trecasali con l’inaugurazione dei lavori, per un importo di 715mila euro, che hanno riguardato l’asilo nido “Cip&Ciop” e la scuola dell’infanzia “La trottola” di Trecasali.

Gli interventi sono stati seguiti per conto del Settore Opere Pubbliche dalla geometra Mirka Grassi, i progettisti e direttori dei lavori sono stati l’ing. Luca Colla e l’ing. Fabiola Bellomi, mentre le ditte esecutrici sono state l’impresa Baiocco srl di Roma e l’impresa MMM Impianti di Sissa Trecasali. Le opere hanno riguardato il miglioramento sismico, la centrale termica con la sostituzione dei generatori di calore ed il nuovo impianto anti-intrusione.

IL COMMENTO – Compiamo altri importanti passi – spiega il sindaco Nicola Bernardinel lungo percorso che, negli ultimi anni, ci ha visto ammodernare e riqualificare tutti gli edifici scolastici del territorio di Sissa Trecasali rendendoli sempre più sicuri e confortevoli per la formazione dei nostri ragazzi e ragazze, un investimento lungimirante e dedicato alle nuove generazioni. Entro i primi mesi del 2024 prevediamo di inaugurare anche il sovralzo della scuola primaria di Trecasali per ospitare la nuova sede della scuola primaria Maria Boschetti Alberti e siamo già al lavoro per presentare i futuri nuovi utilizzi delle vecchie sedi delle scuole primarie di Sissa e Ronco Campo Canneto.

Un ringraziamento è doveroso a tutto il settore Opere pubbliche del Comune di Sissa Trecasali che ha svolto, in questi anni, un notevole lavoro seguendo, in contemporanea, più cantieri di grande importanza per il futuro del nostro territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...