Viadana, Coro Civico Marino
Boni, concerto di Natale il 26
Il tradizionale concerto di Natale verrà presentato a Viadana il 26 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa del Castello. Sarà presente anche il Coro Pomponazzo di Mantova, il soprano Silvia Giustini e il gradito ritorno di Paolo Simonazzi che arricchirà l’offerta di brani sacri e di canti tradizionali dedicati alla natività con il suono della ghironda e delle zampogna
Il Coro Civico Marino Boni di Viadana ha inaugurato l’8 dicembre la stagione dei concerti di Natale nella prestigiosa cornice della chiesa di San Massimiliano di Monaco di Baviera.
Il coro ha cantato insieme alla Schola Cantorum Pietro Pomponazzo di Mantova e il MaxChor di Monaco. Il concerto, organizzato dalla Comunità Italiana di Monaco, ha beneficiato di una numerosa presenza di pubblico tra cui è spiccata la presenza del Console Generale d’Italia.
La manifestazione rientra in una collaborazione ormai pluriennale tra i tre cori coinvolti che si è sviluppata con scambio di inviti e concerti tra Italia e Germania.
La serata musicale ha visto l’alternanza di vari interventi dei singoli cori e una parte conclusiva a cori uniti accompagnati da una orchestra d’archi. Alla direzione si sono avvicendati il M° Gerald Haüßler e il M° Marino Cavalca che hanno interpretato alcuni dei canti più famosi e celebrati della tradizione natalizia.
Il tradizionale concerto di Natale verrà presentato a Viadana il 26 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa del Castello. Sarà presente anche il Coro Pomponazzo di Mantova, il soprano Silvia Giustini e il gradito ritorno di Paolo Simonazzi che arricchirà l’offerta di brani sacri e di canti tradizionali dedicati alla natività con il suono della ghironda e delle zampogna. Il tutto accompagnato da una orchestra da camera diretta dal M° Giacomo Invernizzi.
redazione@oglioponews.it