Centro riuso, un 2023 di
grande generosità a Viadana
Per l’anno 2022 sono stati raccolti € 2.630,50 con i quali l’amministrazione Cavatorta ha pensato di finanziare tre importanti progetti in parti uguali: Family coaching, Club San Pietro, Piedibus.
Nella mattinata di mercoledì l’Assessore all’Ambiente del Comune di Viadana Alessandro Cavallari, a nome dell’Amministrazione ha presenziato alla cerimonia di consegna dei proventi del Centro del Riuso “Il Cerchio”, gestito dal Centro Sociale Papa Giovanni XXIII e dall’associazione Amurt.
“Si ricorda, afferma l’Assessore Cavallari, che i proventi del Centro del riuso vengono destinati ad iniziative di carattere sociale individuate dalla Giunta Comunale. Il meccanismo è semplice: chi va a ritirare un bene non deve pagare una cifra prestabilita, ma gli viene richiesto di lasciare un’offerta libera. Per l’anno 2022 sono stati raccolti € 2.630,50 con i quali l’amministrazione Cavatorta ha pensato di finanziare tre importanti progetti in parti uguali: Family coaching, Club San Pietro, Piedibus.”
La consegna si è svolta in Piazza Manzoni, sotto l’Albero di Natale, dove il rappresentante del “Cerchio” Aldo Barzoni, ha distribuito tre simbolici assegni in grande scala ai destinatari dei proventi. Per l’occasione erano presenti Cinzia Boschi per il progetto family coaching dell’Azienda Speciale Consortile, Ennio Zanoni per il Club San Pietro e l’intero gruppo dei volontari del Piedibus capeggiati da Giovanni Zanichelli, per l’occasione in veste di Babbo Natale.
Il Sindaco Nicola Cavatorta ringrazia a nome di tutta la Giunta Comunale i cittadini che usufruiscono di questo importante servizio, permettendo di non smaltire bensì di dare nuova vita a oggetti non più utilizzati ma recuperabili, raggiungendo il duplice obiettivo di tutela dell’ambiente e di sostegno a iniziative di carattere sociale.
redazione@oglioponews.it