Cronaca

Bozzolo, Tezzoglio, don Luigi ai
ragazzi: "Siate persone positive"

Per fortuna a fare da contraltare di questo fenomeno esistono ragazzi e studenti che l'altro giorno hanno raggiunto a bordo del treno Frecciarossa Roma per essere ricevuti e gratificati all'interno del Senato della Repubblica per meriti scolastici

Don Luigi Pisani

L’episodio di vandalismo che i Carabinieri hanno comunque rubricato sotto la voce – furto – perpetrato all’ interno della cascina Tezzoglio a Bozzolo nei giorni scorsi ha turbato l’opinione pubblica del paese anche perché va ad aggiungersi ad altri eventi simili di cui la gente è davvero stanca.

Domenica scorsa durante la Messa del mattino don Luigi Pisani ha inserito la questione all’interno della sua omelia parlando di cio che era accaduto pochi giorni prima, usando termini ed esprimendo considerazioni di forte intensità.

Il sacerdote ha sottolineato come anche Bozzolo sia abitato da tentazioni giovanili come queste, insieme purtroppo a tanti altri paesi sollecitando i ragazzi ad essere persone del sì, cioè indirizzati alla collaborazione e alla positività. L’invito è quello di andare controcorrente rispetto a quei gruppi giovanili che rompono, distruggono ed esercitano violenza. Ricordando con rammarico ciò che era accaduto nella cascina di notte quando una combriccola di ragazzi erano entrati attraverso il tetto nella casa, usata periodicamente da un gruppo di amici per piacevoli e sane conviviali.

Scopo dell’intrusione unicamente quello di fracassare diversi oggetti tra cui un grosso televisore spaccato in due. Sembra addirittura che nel bel mezzo della scorribanda qualcuno si sia sentito male facendo intervenire un’autoambulanza.

Eventi che come raccontano le cronache caratterizzano il costume di molta gioventù moderna arrivando ad intaccare anche l’ambiente di Bozzolo come ha sottolineato don Luigi.

Per fortuna a fare da contraltare di questo fenomeno esistono ragazzi e studenti che l’altro giorno hanno raggiunto a bordo del treno Frecciarossa Roma per essere ricevuti e gratificati all’interno del Senato della Repubblica per meriti scolastici.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...