Casalmaggiore, denunciati due
uomini per ricettazione e furto
Uno di loro è stato anche denunciato per non avere ottemperato a un ordine di espulsione emesso dal Questore di Monza a metà giugno scorso.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per ricettazione e furto due cittadini stranieri di 56 e 61 anni, con precedenti di polizia a carico, domiciliati in provincia di Milano ma di fatto senza una dimora fissa.
I militari, verso le 15.00 del 9 dicembre, durante il normale controllo del territorio, in una rotonda alla periferia di Casalmaggiore hanno notato un’auto con due persone a bordo e hanno deciso di procedere al controllo. Dopo averla fermata, hanno identificato i due uomini e hanno accertato che entrambi avevano a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio commessi in svariate località del nord Italia.
Tenuto conto che i due non hanno saputo spiegare la loro presenza a Casalmaggiore, i militari hanno perquisito la loro auto, trovando nel bagagliaio tre borse di tela con il marchio di un supermercato, contenenti oltre 50 bottiglie di alcolici, due forme di formaggio e altro. I militari hanno chiesto ai due di giustificare l’acquisto dei prodotti, ma hanno presentato degli scontrini addirittura del mese di agosto, evidentemente non riferibili a quei prodotti anche perché riportavano l’acquisto di beni differenti.
I carabinieri sono riusciti a ricostruire che tali prodotti potevano essere stati rubati in alcuni supermercati della provincia di Brescia e hanno chiesto ai carabinieri di quei comuni di effettuare degli accertamenti. E infatti è stato accertato che presso uno dei supermercati erano state rubate numerose bottiglie di alcolici e le immagini dell’impianto interno di videosorveglianza avevano anche ripreso le scene del furto. Si poteva notare che due uomini erano entrati, in momenti diversi, e avevano nascosto le bottiglie sotto i vestiti, uscendo senza pagare la merce. E dalle immagini si poteva chiaramente vedere che i due autori del fatto erano proprio i due uomini fermati dai carabinieri di Casalmaggiore.
Mentre presso un altro supermercato di un’altra località del bresciano, i carabinieri hanno accertato che erano state rubate bottiglie e forme di formaggio, esattamente corrispondenti a quelle ritrovate a Casalmaggiore, per un valore di 330 euro circa. E anche qui erano presenti le telecamere interne che avevano ripreso gli autori del furto.
Al termine degli accertamenti i due sono stati denunciati per ricettazione e furto, mentre uno di loro è stato anche denunciato per non avere ottemperato a un ordine di espulsione emesso dal Questore di Monza a metà giugno scorso.
redazione@oglioponews.it