Cronaca

Calvatone, rubarono soldi da una
borsa, individuati e denunciati

L’attività investigativa dei militari ha preso avvio quando una donna, dipendente di un esercizio commerciale di Calvatone, a metà settembre ha denunciato di essere stata vittima, mentre era nella sede di lavoro, di un furto di denaro che aveva in un portafoglio tenuto all’interno della sua borsetta.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Casalmaggiore, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato per furto con destrezza due cittadini stranieri di 30 e 27 anni, con precedenti di polizia a carico e attualmente detenuti per altri motivi nel carcere di Milano.

L’attività investigativa dei militari ha preso avvio quando una donna, dipendente di un esercizio commerciale di Calvatone, a metà settembre ha denunciato di essere stata vittima, mentre era nella sede di lavoro, di un furto di denaro che aveva in un portafoglio tenuto all’interno della sua borsetta. In particolare aveva riferito che, mentre si trovava sul posto di lavoro all’interno degli uffici della ditta per cui lavora, si era assentata per alcuni minuti e negli uffici, come accertato dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza, erano entrati due uomini che avevano girato per le stanze e frugato nella sua borsetta, rubandole il denaro.

Poi li aveva visti uscire di fretta dagli uffici e salire su un’auto guidata da una terza persona, ma in quel momento non aveva ancora scoperto il furto.

I militari hanno quindi acquisito ed esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne dell’esercizio commerciale dalle quali è stato possibile notare tutta la scena del furto. Infatti, è stato possibile vedere che i due erano entrati nella zona uffici dell’azienda e avevano girato per le stanze, per poi uscire e allontanarsi verso la strada dove sono saliti a bordo di un’auto con un’altra persona alla guida. Inoltre, i militari sono riusciti a risalire alla targa dell’auto usata per arrivare e lasciare il posto, scoprendo che era stata noleggiata da uno dei due. I militari hanno effettuato gli accertamenti sugli utilizzatori dell’auto che in varie località era stata fermata e controllata, accertando che i due, anche con nomi differenti, erano stati identificati come occupanti. E dalla visione delle loro fotografie è stato possibile verificare che erano proprio loro i due uomini che erano entrati nelle uffici della ditta per effettuare il furto. Per tale motivo, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto con destrezza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...