Cronaca

Piadena, '73: Dario Bussini per
chi c'era e per lo spirito che c'è

Dario Bussini. Questa volta non ha potuto esserci, ma ugualmente ha voluto rimarcare lo stretto legame con i coscritti. Ed ogni volta che ritorna, alla fine, quello spirito emerge. Belle le feste, ma bello anche il legame che non si spezza ogni qual volta ci si può incontrare...

Sono arrivati a 50 anni. I coscritti classe 1973 di Piadena. E lo hanno fatto ritrovandosi – naturalmente per chi ha potuto – nel loro paese per far festa ogni qual volta lo hanno potuto fare. In verità non serviva il 50imo, perché si sono già incontrati altre volte, come racconta chi ci ha mandato la foto. Lui è Dario Bussini. Questa volta non ha potuto esserci, ma ugualmente ha voluto rimarcare lo stretto legame con i coscritti. Ed ogni volta che ritorna, alla fine, quello spirito emerge. Belle le feste, ma bello anche il legame che non si spezza ogni qual volta ci si può incontrare…

Io classe 1973 di Piadena, residente all’estero sono rimasto sempre molto legato da una profonda amicizia con tutti i restanti ’73 di Piadena, ci tengo a segnalare un usanza che non abbiamo perso attraverso tutti questi anni difficili, quella di incontrarsi e di festeggiare. Mi rendo conto che questo spirito è un privilegio e pur anche se non vi ho partecipato, in questa recente occasione, ogni mio ritorno in patria di visita, é un rinnovo ed un ossequio a questo spirito ed attitudine. Anche se il tempo, inesorabilmente, ci farà apparire provati sempre giovani saremo. Viva il 1973!“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...