RSA Tosi Cippelletti e Floricoltura
Salami nonni fioristi per un giorno
"La possibilità di realizzare qualcosa di nuovo - ci spiegano gli animatori - consente agli ospiti di esprimere appieno la loro creatività, ed è particolarmente utile per il benessere psicofisico ed altrettanto stimolante per la mente"
Gli ospiti della Fondazione Tosi/Cippelletti di Rivarolo Mantovano, per un giorno, si sono trasformati in veri e propri floricoltori. Questa nuova ed entusiasmante iniziativa, svolta in collaborazione e con il prezioso aiuto di Fiorenza della Società Agricola Floricoltura Salami di Rivarolo Mantovano, è stata la prima di una serie di progetti che la Fondazione vuole realizzare insieme alle realtà del paese.
I nonnini, fra rose, garofani, crisantemi ed altri bellissimi fiori, si sono cimentati e divertiti nel creare bellissime e coloratissime composizioni.
“La possibilità di realizzare qualcosa di nuovo – ci spiegano gli animatori – consente agli ospiti di esprimere appieno la loro creatività, ed è particolarmente utile per il benessere psicofisico ed altrettanto stimolante per la mente. Attraverso la creatività, infatti, si concretizza in maniera non verbale ciò che si vuole esprimere, dando un senso di grande autostima che aumenta anche il buon umore. Inoltre, la collaborazione con il territorio, permette agli ospiti della Fondazione di mantenere i contatti con le attività storiche del paese, rievocando in loro piacevoli ricordi di gioventù”.
Il prossimo appuntamento è previsto nel mese di dicembre, dove il tema del Natale ci permetterà di spaziare nuovamente con la fantasia.
redazione@oglioponews.it