Eventi

Casalmaggiore festeggia il 4
novembre nel giorno del suo patrono

Alcuni residenti di Casamaggiore, per le vie dove il corteo è passato, hanno esposto il tricolore, invitati dal comune stesso. GUARDA IL VIDEO

Casalmaggiore vive da sempre una sovrapposizione particolare: può cioè festeggiare il 4 novembre sia il giorno del patrono, San Carlo Borromeo, sia la Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.

Così nella mattinata di sabato il corteo si è snodato per le vie della città di Casalmaggiore, partendo come sempre dalla Casa del Mutilato in via Bixio, per arrivare poi alla chiesa di San Francesco, dove è stata celebrata la Santa Messa a suffragio dei Caduti. A guidare il corteo, animato dalla presenza della Banda Musicale Estudiantina e con la presenza di diverse associazioni combattentistiche e militari, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni.

Dopo la Messa, il corteo ha sostato al Monumento ai Caduti della Resistenza in via Favagrossa, mentre alle 11 la sosta è stata sotto la Lapide ai Caduti nella residenza municipale: per l’occasione, come sempre accade in queste occasioni, le giostre del luna park in piazza Garibaldi sono state spente. Alcuni residenti di Casamaggiore, per le vie dove il corteo è passato, hanno esposto il tricolore, invitati dal comune stesso.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...