Sport

Pallavolo: Laura Melandri lascia
la VBC e si accasa a Bergamo

“Sono felicissima. Penso che questo sia veramente il posto giusto per me nel momento giusto e sono contenta di rivedere tanti volti conosciuti”: sono le prime parole di Laura Melandri da nuova giocatrice del Volley Bergamo 1991. Un ritorno, per l’ex centrale di Casalmaggiore

Una notizia che era nell’aria da tempo, tra smentite e rumors sempre più insistenti è ora ufficiale: Laura Melandri lascia la Vbc Casalmaggiore, “Congiuntamente le due parti hanno deciso di interrompere il Contratto in essere per la Stagione 2023-2024 e reciprocamente si augurano le migliori fortune” scrive la società in una nota.

Prima della gara di andata di challenge con Novara, la centrale classe ’95 era stata accostata a Bergamo, verosilmente la sua prossima meta, dopo che nello stesso ruolo le orobiche hanno dovuto rinunciare a Federica Stufi, ora in dolce attesa.

Per la Vbc Casalmaggiore una partenza che ha molte chiavi di lettura: un parco centrali ampio, l’uscita dalla competizione europea anzitempo e una Linda Manfredini in rampa di lancio e già titolare nella vittoria contro Trento.

Se le rosa perdono una colonna come Melandri, 3 stagioni in 4 anni con una parentesi a Perugia tra il 2021 e il 2022, il futuro sorride alla formazione di coach Musso con la classe 2006 Manfredini e la 2003 Colombo, senza dimenticare comunque la titolarità della certezza di Juliet Lohuis.

Un campionato senza le pressioni della competizione europea e un roster così profondo permetterà alla Vbc di ruotare tutti gli interpreti e coltivare i giovani talenti per la Casalmaggiore del futuro.

“Sono felicissima. Penso che questo sia veramente il posto giusto per me nel momento giusto e sono contenta di rivedere tanti volti conosciuti”: sono le prime parole di Laura Melandri da nuova giocatrice del Volley Bergamo 1991. Un ritorno, per l’ex centrale di Casalmaggiore. Melandri aveva già vestito la maglia orobica prima di spiccare il volo verso altri lidi della serie A1.

In riva al Po, la centrale aveva iniziato la sua quarta stagione. Come anticipato nelle scorse settimane, già dopo la prima giornata di campionato sono circolati rumors di divorzio con la Vbc, complice la crescita di Linda Manfredini (su cui il club rosa punta forte per questa annata) ed anche la mission impossible in Challenge Cup con Novara. L’eliminazione dalla coppa europea ha tolto a Casalmaggiore la possibilità di dare spazio a tutte e quattro le centrali nel roster.

“Arrivo in una squadra già amalgamata, ma sono pronta a fare tutto per inserirmi in fretta e per fare la mia parte”: chiosa Melandri all’arrivo a Bergamo.

redazione@ogliponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...