Cronaca

Ester e Isacco, giovedì su Radio
del Rey i Dj più giovani d'Italia

"Il format - ci spiega papà Luca - creato ed ideato da loro sarà un programma radiofonico di dediche che vengono raccolte dai banchi del loro istituto scolastico, l'Istituto Comprensivo Marconi di Rivarolo del Re. Durante la ricreazione reccoglieranno le canzoni e le dediche che poi verranno trasmesse in diretta radio"

In foto Isacco ed Ester Maffi, a destra papà Luca

Sono molto probabilmente i due conduttori radiofonici più giovani d’Italia. Ester Maffi e Isacco Maffi, rispettivamente 9 e 10 anni. Questo giovedì, alle 20.30 partiranno – dallo studio 2 di Radio del Rey – con la conduzione di un programma pensato apposta per loro e per i ragazzi della loro età. Si chiamerà MP3 tre canzoni per te. Non sono messi allo sbaraglio: sono – come è intuibile dal cognome – i figli di Luca Maffi, Speaker e Conduttore Radiofonico, Regista, Music Selector e Dj presso Radio del Rey hanno appreso e continuano ad apprendere dal loro vulcanico papà tutto quello che serve. Sarà un bell’esperimento, qualcosa di nuovo.

Il format – ci spiega papà Luca – creato ed ideato da loro sarà un programma radiofonico di dediche che vengono raccolte dai banchi del loro istituto scolastico, l’Istituto Comprensivo Marconi di Rivarolo del Re. Durante la ricreazione reccoglieranno le canzoni e le dediche che poi verranno trasmesse in diretta radio“.

Radio Turismo, l’anno scorso, ha iniziato a trasmettere Let’s Enjoy News, un format in cui uno dei protagonisti aveva 10 anni, ma era comunque affiancato da due altre figure di 17 anni a fare da supporto e coconduttori. Quello di Ester ed Isacco Maffi è un esperimento ancor più ambizioso e bello. E – ne siamo certi – avranno tutto il supporto ed il sostegno di papà Luca, mamma Monica Martani (altra persona speciale) e di tutti coloro che lavorano in radio.

Nulla nasce per caso. La radio di Rivarolo del Re punta molto sull’ambito sociale e scolastico e su quello solidaristico ed è molto attenta ad ogni valutazione in merito. La radio non è solo uno strumento, un mezzo di comunicazione, ma può essere e spesso lo diventa un mezzo e uno strumento di comunicazione sociale importante oltre che di intrattenimento. Un mezzo che scuole, parrocchie, comunità e chiunque può utilizzare. Da chi se non da quelle parti poteva nascere un’idea siffatta?

Anche da parte nostra dunque, un grande augurio a loro e alla famiglia allargata di Radio del Rey. Ester e Isacco ci siamo. Non resta che ascoltarli…

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...