Cronaca

Io non rischio, Protezione Civile
per tutti (a partire dalle scuole)

Hanno preso parte all’evento anche alcuni bambini o ragazzi, premiati con attestato di partecipazione, mentre il pomeriggio è stato scandito da tre momenti: la geocamminata per scoprire i segni del terremoto e delle alluvioni, la visita guidata a Palazzo Porcelli e infine la merenda in giallo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si chiama “Io non rischio” ed è la campagna di prevenzione della Protezione Civile sviluppata nel weekend sull’intero territorio nazionale e dunque anche a Viadana, sabato in piazza Manzoni, e a Casalmaggiore, domenica nella frazione di Vicobellignano in piazza Casali. Un modo per fare conoscere la Protezione Civile ma anche per spiegare le buone pratiche in caso di emergenza.

Hanno preso parte all’evento anche alcuni bambini o ragazzi, premiati con attestato di partecipazione, mentre il pomeriggio è stato scandito da tre momenti: la geocamminata per scoprire i segni del terremoto e delle alluvioni, la visita guidata a Palazzo Porcelli e infine la merenda in giallo. Tornando alle buone pratiche, possono riguardare situazioni lontane ma anche più familiari.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...