Powerchair football, i Warriors
a Venezia per sfatare un tabù
Il match di Venezia apre una stagione che vede i Macron Warriors Sabbioneta inseriti nel girone C dove, dopo la squadra lagunare, affronteranno nel girone di andata gli Snakes Milano (11 novembre a Sabbioneta) e i Magic Torino (10 dicembre a Torino)
La nuova stagione dei Macron Warriors Sabbioneta nel campionato di Serie A di powerchair football inizia con una trasferta che metterà subito alla prova il collettivo rossoblù. I ragazzi allenati da Fabio Merlino, coadiuvato da Liccardo e Candi, fanno infatti visita al Venezia Pcf. Il club lagunare nei quattro precedenti fin qui disputati in campionato ha sempre avuto la meglio sulla formazione mantovana, ma la crescita del gruppo e i nuovi innesti rendono la sfida sicuramente molto più equilibrata e per niente scontata.
La fine della scorsa stagione e il lavoro svolto in preparazione di questo nuovo campionato hanno fornito al coach dei Macron Warriors Sabbioneta ottime indicazioni e sensazioni. Il gruppo è molto motivato e molto carico e rispetto alla passata stagione ci sono stati nuovi inserimenti. Ai confermati Luca Mercuri, Mirko Ferrari, Sara Boccazzi e Tommaso Candi, si sono aggiunti a completare la rosa, Riccardo Ottonelli, Youssef Ali, Ion Jignea e Ilaria Di Ruzza. Inserimenti che rendono il gruppo sicuramente più competitivo in vista di un terzo campionato di serie A nel quale i Macron Warriors Sabbioneta vogliono essere protagonisti.
Il match di Venezia apre una stagione che vede i Macron Warriors Sabbioneta inseriti nel girone C dove, dopo la squadra lagunare, affronteranno nel girone di andata gli Snakes Milano (11 novembre a Sabbioneta) e i Magic Torino (10 dicembre a Torino). L’appuntamento è per domenica 15 ottobre alle ore 15:00 presso la palestra Terraglio, Via Arturo Penello, 5/7, Venezia.
“Siamo pronti ad iniziare una nuova stagione e il match contro il Venezia Pcf sarà un banco di prova molto interessante. – ha commentato Fabio Merlino, coach del team di football dei Macron Warriors Sabbioneta – I ragazzi si sono preparati al meglio e il gruppo, con i nuovi innesti, garantisce un ottimo livello di qualità. Sappiano che non sarà un incontro facile perché Venezia è una squadra ben strutturata e gli ultimi risultati ne sono la prova evidente. Noi, comunque, ci siamo e vogliamo dire la nostra in questa stagione”.
redazione@oglioponews.it