Sport

La Terza Linea Mateo Casasola
si unisce al Rugby Viadana 1970

Classe 2002, terza linea, Mateo è dotato di un fisico massiccio: 96 chilogrammi distribuiti su 176cm di altezza nonostante ciò predilige un gioco veloce e dinamico, facendo del cambio di passo un suo punto di forza

Prima esperienza all’estero per la giovane terza linea Mateo Casasola, ultimo innesto del Rugby Viadana 1970; originario di Mendoza e cresciuto rugbisticamente nel Universitario Rugby Club, stessa squadra d’origine del nostro Fabrizio Ciardullo, Mateo è pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura ad di fuori dei confini argentini.

Classe 2002, terza linea, Mateo è dotato di un fisico massiccio: 96 chilogrammi distribuiti su 176cm di altezza nonostante ciò predilige un gioco veloce e dinamico, facendo del cambio di passo un suo punto di forza.

“La verità è che sono molto felice di avere l’opportunità di poter giocare qui a Viadana e non vedo l’ora di poter scende in campo. – commenta il neo acquisto Casasola – Sono molto entusiasta di vivere questa nuova esperienza e poter imparare il più possibile sia come giocatore che come persona. Sono grato a tutta la gente di Viadana e pronto a lasciare tutto sul campo!”

“Casasola è una giovane terza linea argentina che grazie alle origini italiane del nonno potrà scendere in campo come equiparato – afferma Gilberto Pavan – è un ragazzo che fa del placcaggio e del lavoro sul punto d’incontro a terra il suo punto forte in difesa, dinamico ed esplosivo in attacco, si tratta di un giovane di sviluppo che potrà giocare sia con i Caimani sia con la prima squadra. Un innesto importante in terza linea, un prospetto interessante su cui lavorare.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...