Canevarolo torna in pista e porta
il MC Bergamonti al secondo posto
Partito in testa, Canevarolo ha mantenuto e guidato professionalmente la gara sino al quart’ultimo giro, passando secondo e tornando in testa all'ultimo giro. Si è infine aggiudicato la seconda posizione terminando in volata sotto la bandiera a scacchi.
Un pilota d’eccezione per il Motoclub Bergamonti nella prova finale del Trofeo MotoEstate. Il gestore del Cremona Circuit di San Martino del Lago, Alessandro Canevarolo, proprio in casa ha infatti strappato la pole position.
Partito in testa, Canevarolo ha mantenuto e guidato professionalmente la gara sino al quart’ultimo giro, passando secondo e tornando in testa all’ultimo giro. Si è infine aggiudicato la seconda posizione terminando in volata sotto la bandiera a scacchi.
Canevarolo ha gareggiato con la licenza one event e Wild Card, dopo avere superato la visita medica agonistica di tipo A giovedì. “Divertirsi una volta all’anno e farlo senza essere del Motoclub Bergamonti non ne sarebbe valsa la pena” ha commentato Canevarolo.
Prima del via un grande in bocca al lupo è arrivato da tutti i soci del Motoclub, in primis dal presidente Bonaldo e dal ds Granelli, che ha avanzato la “proposta impossibile” proprio a Canevarolo. “E’ stato un week end interessante per tutti, con un gran tifo e soprattutto grande passione per il motociclismo, sempre in sicurezza”.
redazione@oglioponews.it