Cronaca

Appuntamenti: il 16 e 17 settembre
a Sacca ritorna Padus Mirabilis...

Il tema di questa terza edizione è legato alla 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗹𝗴𝗶𝗮, quel sentimento di mancanza verso una cosa che nel passato aveva recato gioia, come le balere del 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗹𝗶𝘀𝗰𝗶𝗼 che hanno tanto segnato la storia del nostro territorio. Quest’anno a 𝐏𝐚𝐝𝐮𝐬 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐬 sarà possibile fare un tuffo nel passato con i passatempo di una volta

Il 16 e 17 Settembre 2023 a Sacca di Colorno, torna 𝐏𝐚𝐝𝐮𝐬 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐬. Festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua, la grande manifestazione che punta i riflettori sull’𝗮𝗿𝘁𝗲, la 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮, la 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 e le 𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲𝗻𝗼𝗴𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗵𝗲 di questo territorio.

I visitatori troveranno un luogo in cui potranno navigare sul fiume a bordo della motonave 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘃𝗮𝗿𝗶, seguire percorsi e 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶, esplorare il 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 di prodotti enogastronomici di qualità, ma anche prendere parte a 𝗱𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗰𝗼𝗼𝗸𝗶𝗻𝗴 𝘀𝗵𝗼𝘄, 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶 e divertenti attività per tutta la famiglia. Spazio dunque, anche alle ricette che hanno scritto i ricettari della nostra enogastronomia.

Il tema di questa terza edizione è legato alla 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗹𝗴𝗶𝗮, quel sentimento di mancanza verso una cosa che nel passato aveva recato gioia, come le balere del 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗹𝗶𝘀𝗰𝗶𝗼 che hanno tanto segnato la storia del nostro territorio. Quest’anno a 𝐏𝐚𝐝𝐮𝐬 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐬 sarà possibile fare un tuffo nel passato con i passatempo di una volta.

All’interno di 𝐏𝐚𝐝𝐮𝐬 𝐌𝐢𝐫𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐬

𝗠𝗶𝗻𝗶 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁 in collaborazione con il 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝗶𝗷𝗼𝘂 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗲 (𝗖𝗥)

Sabato 16 settembre a partire dalle ore 10:30 una commissione dedicata visiterà gli stand di bijoux per selezionare il gioiello più attuale, raffinato e stravagante. Verrà premiato il bijoux vincitore del contest! Fanno parte della giuria la Direttrice del Museo del Bijou di Casalmaggiore Letizia Frigerio e Chiara Storci, educatrice e atelierista.E dalle ore 16 laboratorio per bambini  dai 6 ai 13 anni, fino ad un massimo di 15 partecipanti. Iscrizioni alla mail museodelbijou@gmail.com o al numero 0375 284424 (Letizia)

Biglietto d’ingresso. Intero € 3,00. Ingresso Omaggio: Under 12, Disabili con certificazione, Tesserati motonautica (presentandola in cassa).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...