Cronaca

I due appartamenti andati a
fuoco a Viadana tornano agibili

Nelle scorse ore il sindaco Nicola Cavatorta ha disposto di nuovo l’agibilità dei due locai, dopo che i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza sono stati effettuati e hanno ricevuto il nulla osta dai Vigili del Fuoco e dalle autorità preposte.

Erano andate a fuoco il 12 gennaio 2022, attorno alle ore 20: un incendio devastante che aveva costretto un paio di famiglie a trovare un’altra sistemazione. Ora, a distanza di un anno e mezzo, le due abitazioni di via Manfrassina sono tornate agibili.

Proprio a Viadana e dintorni si era scatenata una gara di solidarietà per aiutare le famiglie costrette ad abbandonare le case: era partita una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe e due raccolte benefiche di vestiti, mobili e tutto quanto si è reso necessario per arredare le nuove abitazioni, occupate in affitto. In particolare Arces si era distinta alla testa di altre associazioni di volontariato.

Nelle scorse ore il sindaco Nicola Cavatorta ha disposto di nuovo l’agibilità dei due appartamenti, dopo che i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza sono stati effettuati e hanno ricevuto il nulla osta dai Vigili del Fuoco e dalle autorità preposte. Per le due famiglie, che hanno perso purtroppo tanti effetti personali tra le fiamme, è comunque una grande notizia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...