Cronaca

Maltempo, in Lombardia
è allerta arancione

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 13 luglio, allerta arancione per rischio temporali. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nel Bresciano e in alcune zone della Bergamasca ha già colpito, ma giorni di canicola, ecco che il maltempo tornerà a fare capolino anche al Nord. E infatti la Protezione Civile ha diramata allerte gialla in sette regioni, tra cui ovviamente pure la Lombardia.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare anche alcune criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 13 luglio, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, su Emilia-Romagna e Liguria. Dal primo mattino di domani, inoltre, si prevede il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 13 luglio, allerta arancione per rischio temporali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...