Rotaract CVS, Fortugno
riconfermato alla guida
Prima di dare inizio alla conviviale, il presidente Fortugno ha tenuto un discorso in cui ha ripercorso i service e le attività eseguiti nel corso dei dodici mesi precedenti, soffermandosi sulla caratterizzazione che essi hanno fornito all’immagine dell’Associazione.
Sabato 8 luglio, presso il Ristorante Bistrot Zia Nena di San Giovanni in Croce (CR), il Rotaract Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF ha chiuso solennemente l’anno sociale 2022/2023, riconfermando alla guida del consesso Sebastiano Fortugno. Oltre ad una nutrita rappresentanza di soci, erano presenti il Delegato di Zona Padana Alessandro Gamba che ha portato i saluti e gli auguri del Rappresentante Distrettuale Francesco di Martino e, per il Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF, la presidente Cristina Torricelli, il Past President Vittorio Bortolotti e il prefetto Vincenzo Corbisiero.
Prima di dare inizio alla conviviale, il presidente Fortugno ha tenuto un discorso in cui ha ripercorso i service e le attività eseguiti nel corso dei dodici mesi precedenti, soffermandosi sulla caratterizzazione che essi hanno fornito all’immagine dell’Associazione nel territorio casalasco-viadanese e il riconoscimento che due di essi hanno ricevuto dal Distretto Rotaract 2050: il conferimento del premio per il miglior contributo al service distrettuale Cheers to the Future e la consegna del diploma di apprezzamento per la partecipazione al service multidistrettuale A road to the future Lombardia Sostenibile con #TreesForFuture.
Ha inoltre ringraziato le autorità civili, religiose, rotariane e rotaractiane che hanno mostrato una particolare sensibilità ai lavori portati avanti dal Club da lui presieduto e in diversi modi e tempi hanno offerto il proprio aiuto in termini di sostegno concreto allo sviluppo delle azioni proposte. Uno speciale grazie è stato rivolto ai membri del direttivo per l’impegno generosamente profuso e ai soci per l’apporto personale variamente prestato.
Durante la cena, accingendosi a riassumere il collare presidenziale, Fortugno ha preso nuovamente la parola per commentare il motto del Presidente del Rotary International Gordon R. McInally, Creiamo speranza nel mondo, ed esortare i sodali ad essere ogni giorno operatori di pace e costruttori di speranza. Ha proceduto quindi all’assegnazione degli incarichi all’interno dell’esecutivo: Clara Maffezzoli sarà il Vice Presidente, Maria Giulia Terzi il segretario, Valeria Goi il prefetto, Christian Soldi il tesoriere, Francesca Orlandini il Rotaract Public Image Chair e Giuseppina Criscuolo il Memberschip Chair.
Riguardo a questi ultimi ruoli, Fortugno ha espresso un sincero ringraziamento agli incaricati uscenti, Elena Bocchi e Marco Guerra, per il servizio svolto. Con il suono della campana, al termine della serata, è cominciato ufficialmente l’anno sociale 2023/2024.
redazione@oglioponews.it