Elmehdi è azzurro! A Modena
Bouchouata abbatte ultimo ostacolo
Ovviamente felicità contenuta, ma alle stelle, della allenatrice Liliana Stagnati che afferma: “Il percorso verso l'alto livello è appena cominciato e naturalmente necessita del sostegno di tutte le componenti. Grazie per quanto avete fatto e farete!".
Due obiettivi in uno centrati nella stessa gara: nel weekend Elmehdi Bouchouata è sceso a Modena per il Challenge Assoluto su pista con l’intento di migliorare il suo record personale sui m. 800 (1’51″01) ed ottenere un ulteriore minimo (dopo quello dei m. 1500 e m. 3000) per la partecipazione ai Campionati d’Europa U 20 in programma a Gerusalemme.
Con il tempo di 1’49″83 ha centrato entrambi gli obiettivi garantendosi, in tal modo, la convocazione per la prima Maglia Azzurra della sua carriera. Ovviamente felicità contenuta, ma alle stelle, della allenatrice Liliana Stagnati che afferma: “Il percorso verso l’alto livello è appena cominciato e naturalmente necessita del sostegno di tutte le componenti. Grazie per quanto avete fatto e farete!”. E con queste parole, Liliana, oltre a rivolgersi alla propria Società, l’Interflumina è più Pomì, intende ringraziare l’Amministrazione Comunale di Bozzolo con il suo Sindaco Giuseppe Torchio, che non manca di seguire con profondo interesse e coinvolgimento la crescita atletica ed umana del suo concittadino.
“Ufficialmente saranno i Campionati Italiani Juniores di Grosseto che daranno la conferma definitiva della convocazione ma ormai – spiega Carlo Stassano, presidente Interflumina – stante il trend di questi ultimi due mesi di gare che hanno confermato un crescendo “rossiniano” e la bellezza della corsa che Elmehdi sa regalare a chi ne ammira le sue gesta in un continuo miglioramento del crono su tutte le distanze, non può che far pensare al meglio”.
Un 800 che può prevedere ancora miglioramenti cronometrici vista l’incertezza, nella metà di gara, nel mantenere il contatto diretto con il battistrada, il bravo Simone Adamoli dell’Asd Atletica Vaticana, atleta seniores, alla fine superato di un centesimo di secondo sul “filo di lana”. Ma Elmehdi sa di poter contare, come accadeva per l’indimenticabile Alberto Cova, di un finale velocissimo, difficilmente imitabile da altri.
E domenica è un altro giorno, la seconda giornata del Challenge, dove Bouchuata alle 16.45 (QUI LA DIRETTA STREAMING) correrà i m. 1500, indubbiamente la distanza che amerà correre agli Europei passando prima, come già detto, dagli italiani di Grosseto. Correrà in una serie unica composta da 13 atleti e capeggiata da Zerrad Mohamed della ASD Atl Vomano, atleta Seniores con il tempo di 3’40″44. Per Elmehdi un 7° posto alla partenza con il tempo di 3’46″08. Sarà gara tattica o tiratissima sin dal primo metro? Obiettivo è quello di trarre buone sensazioni da una ulteriore gara che potrà rivelarsi foriera di un 3’45″… Davvero in bocca al lupo.
redazione@oglioponews.it