Chirurgia Oglio Po, per l'estate
da 34 a 25 posti letto
Insomma la carenza su Chirurgia è teoricamente meno grave, ma si tratta comunque di una contrazione di posti letto che, per quanto temporanea, piacere non fa. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Non solo Cardiologia: anche Chirurgia all’ospedale Oglio Po subirà una riduzione temporanea, nella riorganizzazione estiva, decisa da ASST Cremona. In particolare la riorganizzazione durerà fino a fine settembre e riuscirà comunque a garantire – come spiegano dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale – l’emergenza urgenza in tutti i reparti, sette giorni su sette e per l’intera giornata.
Non cambia nulla, a livello di posti letto, per Medicina e Oncologia, mentre per quanto riguarda Chirurgia i posti letto scenderanno per l’alta intensità da trentaquattro (numero standard nel pieno delle disponibilità) a venticinque per i prossimi mesi fino a settembre. Di Cardiologia già si era scritto con i quattro posti letti trasferiti all’Unità Coronarica di Terapia Intensiva ma, al contempo, la mancanza di medici in prospettiva futura, vista la rinuncia di tutti quelli che hanno partecipato all’ultimo bando.
Insomma la carenza su Chirurgia è teoricamente meno grave, ma si tratta comunque di una contrazione di posti letto che, per quanto temporanea, piacere non fa.
G.G.