"Notti di Quattrocase", l'ennesimo
successo per la tre giorni
Qualcuno via social ci ha scherzato su, ma il punto è che la battuta è basata su una grande verità: per tre giorni, da venerdì a domenica, grazie al bel tempo e anche ad una tradizione di successo ormai consolidata, Quattrocase ha avuto più visitatori che abitanti, più avventori alla sagra di giugno che non residenti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Qualcuno via social ci ha scherzato su, ma il punto è che la battuta è basata su una grande verità: per tre giorni, da venerdì a domenica, grazie al bel tempo e anche ad una tradizione di successo ormai consolidata, Quattrocase ha avuto più visitatori che abitanti, più avventori alla sagra di giugno che non residenti.
Pienone per tutte e tre le sere, scorte finite – e dire che in cucina si erano impegnati per farne abbondanti, visto l’andazzo delle scorse edizioni – e un colpo d’occhio che parla da solo. La formula è quella consolidata, voluta dal Gruppo Emergenti, con buon cibo locale e buona musica, un po’ per tutti i gusti, dalla cover band di Vasco Rossi del venerdì, alla riproposizione in chiave spesso demenziale e ironica di grandi successi con gli Spingi Gonzales, al Deejay Lazzaro e poi, passando dal sabato alla domenica, al liscio con l’orchestra Felice Piazza.
Il Gruppo Emergenti di Quattrocase, che ha visto crescere i numeri anche legati alla corsa nel fango organizzato da tradizione sulla scorta delle Spartan Race, aperta però a tutti, organizza sempre due eventi, uno all’inizio e uno a fine estate: entrambi di stampo nazionalpopolare, ma con una differenza sostanziale.
Se “Le notti di Quattrocase” è la classica sagra per tutti i gusti, “Quattrocase e le sue zucche” che si svolge l’ultimo weekend di agosto si rivolge invece agli amanti della cucurbitacea arancione e di tutte le sue declinazioni culinarie tra blisgòn e dintorni, come dice il titolo stesso dell’evento: insomma successo garantito e ora un paio di mesi per ricaricare. A fine agosto Quattrocase sarà pronta ad accogliere il solito sold out.
G.G.