Cronaca

Crossing the North, l'impresa di
Devicenzi lungo il cammino di Olav

Un viaggio, ma non solo, una vera e propria esperienza da vivere in assoluta autonomia ed in solitaria, in sella alla sua bici, vivendo appieno il contatto con la natura ed un territorio ricco di grande fascino ma che non farà sconti

Oltre Duemila chilometri, 18 tappe, 3 Stati.

Sono questi i numeri che caratterizzano il progetto Crossing the North, la nuova avventura dell’atleta paralimpico cremonese Andrea Devicenzi, che dopo avere completato in bicicletta, la scorsa estate, l’intero periplo dell’Islanda, per questo 2023 ha scelto di restare nel nord Europa, attraversando Finlandia, Svezia e Norvegia, lungo il Cammino di Olav.

Un viaggio, ma non solo, una vera e propria esperienza da vivere in assoluta autonomia ed in solitaria, in sella alla sua bici, vivendo appieno il contatto con la natura ed un territorio ricco di grande fascino ma che non farà sconti.

“Crossing the North”, dopo “La Mia Islanda su di un pedale”, è la seconda avventura che Devicenzi ha programmato per il quinquennio 2022-2026, con l’idea di realizzare cinque viaggi, raccontati in cinque libri e cinque Docu-film.

DEVICENZI – “L’esperienza dell’Islanda è stata affascinante e mi ha permesso di incontrare tantissime persone in occasione delle presentazioni del libro e del docu-film. Con questa nuova avventura, assieme alla squadra sempre al mio fianco, abbiamo deciso di alzare anche in questa occasione l’asticella. Un viaggio che affronterò in solitaria ed in autonomia, anche per quanto riguarda la documentazione fotografica e video”.

L’obiettivo della nuova grande impresa di Andrea Devicenzi resta quello di dimostrare come tutto sia possibile, utilizzando le potenzialità che ognuno di noi ha per riuscire a superare le difficoltà, anche le più grandi della vita.

L’avventura è supportata da aziende amiche che grazie al loro contributo ne permettono la realizzazione, e sono: Progetti del Cuore, Pomì, Quixa, Artefice Group, Coppini Arte Olearia, DueDue Crutches, Edel Costruzioni, CSR, Anmic Cremona, Lombardo Bikes, Elitratex, Craft, AB Global Service, Luna Residence Hotel, Coral Club e Zinzino.

Il progetto è patrocinato da Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiana), Fci (Federazione Ciclistica italiana) e Cip (Comitato Paralimpico), oltre che dai Comuni di Martignana Po e Sabbioneta e dalla provincia di Cremona, con la collaborazione del Comites di Oslo, grazie alla consigliera Chiara Isola.

La partenza è prevista per il prossimo 15 giugno.

DEVICENZI – “L’adrenalina cresce certamente con l’avvicinarsi di questo giorno, assieme alla voglia di vivere al meglio questa grande avventura, che documenterò ogni giorno attraverso i social, perché per me è di fondamentale importanza sapere di poter contare sul sostegno delle tante persone che mi seguono sempre”. Nel corso della Conferenza Stampa sono intervenuti: Alessandro Gozzi (Sindaco di Martignana di Po), Simone Pinzolo (Team – Pianificazione), Andrea Baglio (Team – FilmMaker), Marco Pasquali (Sindaco di Sabbioneta), Alessandro Bocchi (Addetto Stampa), Matteo Spinso (Social Media Strategy), Chiara Isola (Comites Oslo).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...