Commessaggio, al Torrione
la collettiva Out of Here
Ad esporre sono Daniele Rebecchi, artista e fotografo, e COLL.A, il Collettivo Artistico formato dall'architetto Marco Masotto e dal restauratore Sebastiano Genovesi
Venerdì 2 giugno alle 18:00 inaugura nel Torrazzo una nuova sorprendente mostra, dal titolo “OUT OF HERE”.
Ad esporre sono Daniele Rebecchi, artista e fotografo, e COLL.A, il Collettivo Artistico formato dall’architetto Marco Masotto e dal restauratore Sebastiano Genovesi.
Rebecchi, lavorando ad acquerello e a tecnica mista, dà vita ad opere raffinatissime, in cui l’imprevedibilità dei moti dell’animo trova espressione in un potente gioco di consonanze cromatiche e dissonanze segniche. Opere di pura astrazione, che nascono da una necessità profonda e notturna, da un pensiero immaginario che sublima tracce di vissuto. Appaiono come sorvegliatissime partiture, in cui ogni tocco concorre a celebrare il processo creativo nella sua irripetibilità.
Masotto e Genovesi, lasciato l’abito professionale, hanno scelto la potenza del gesto, il solco e l’accumulo di colore per misurarsi con territori espressivi inesplorati, all’insegna di una libertà che diventa un corpo a corpo con la tela. Come affermano i due artisti, “In principio ci si perde e si rimane soli come in un labirinto. Nessun riferimento e nessun vincolo sul percorso da seguire. La tela è uno spazio sconosciuto in cui può accadere ogni cosa, la scoperta di un nuovo e inaspettato mondo, sentieri nuovi oppure nuovi limiti”.
A presentarli sarà Marcella Luzzara e la mostra resterà aperta fino a domenica 9 luglio, ogni sabato dalle 15:30 alle 19:30, ogni domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:30.
Come sempre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Per info e prenotazione fuori orario 3664326860.
redazione@oglioponews.it