Commercianti (finalmente) uniti:
nasce "Botteghe di Casalmaggiore"
Come i colleghi cremonesi delle Botteghe del Centro di Cremona, anche commercianti ed esercenti della città casalasca puntano a dare il proprio fattivo contributo per lo sviluppo e la promozione del territorio colpito, come tanti altri, dal covid e dall’incertezza dei consumi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Si è formalmente costituita la nuova associazione dei commercianti della città di Casalmaggiore, aderente a Confcommercio Provincia di Cremona. Le Botteghe di Casalmaggiore, presieduta da Massimo Cagna, avrà il compito di accogliere, assistere e promuovere i commercianti casalaschi, riuniti dal comune intento di animare la città e promuovere iniziative per il rilancio del commercio e del turismo locale.
Come i colleghi cremonesi delle Botteghe del Centro di Cremona, anche commercianti ed esercenti della città casalasca puntano a dare il proprio fattivo contributo per lo sviluppo e la promozione del territorio colpito, come tanti altri, dal covid e dall’incertezza dei consumi.
A confermare il carattere dinamico e la motivazione che guida il neonato gruppo, il presidente Massimo Cagna: “Ho scelto di far parte di questa associazione perché ero stanco di stare a guardare e lamentarmi, stare a guardare e criticare, stare a guardare e non fare nulla. Ho scelto di correre il rischio; il rischio di impegnarmi e rischiare di fallire, perché in un mondo che cambia velocemente il rischio più grande è non correre nessun rischio e se non corri rischi, la garanzia è il fallimento.”
Forte di un dialogo già avviato con l’amministrazione guidata dal sindaco Filippo Bongiovanni, la compagine – che racchiude commercianti di tutti i settori – si appresta a giocare un ruolo da top player nel rilancio del commercio locale.
Ringrazio i commercianti che hanno voluto impegnarsi in questo progetto, formalizzandolo addirittura con una associazione – commenta il presidente di Confcommercio Andrea Badioni – Credo sia una testimonianza di serietà e visione strategica sul lungo periodo. Come Confcommercio siamo a fianco degli aderenti con tutta la nostra gamma di servizi, l’attività sindacale e soprattutto per l’organizzazione di iniziative per promuovere il commercio locale, un modo di operare nel quale abbiamo ormai acquisito una solida esperienza che mettiamo a disposizione dei commercianti aderenti.
Accolgo con entusiasmo e soddisfazione la proposta del gruppo dei negozianti del centro – commenta il sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni -. Da un po’ di anni vi erano difficoltà nell’avere una voce sola per l’organizzazione di iniziative per la città, che rianimassero il centro, soprattutto dopo gli anni della pandemia. Auguro a Cagna e al suo gruppo buon lavoro, l’amministrazione sarà vicina a questa realtà.
redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)