Casalese, il sogno continua: vince
a Borgotaro. Ora playoff regionali
Chi vince questi playoff è automaticamente in Promozione, ma anche le altre hanno buone chance, entrando in graduatoria. E’ chiaro che, più turni si passano, più è facile essere ripescati.
Impresa della Casalese a Borgotaro: la squadra di Lupi arriva oltre il traguardo della finale di girone raggiunta lo scorso anno e ora guarda con fiducia agli spareggi regionali, che prevedono un percorso a tappe dai quarti di finale alla finale, sempre in gara secca. Chi vince questi playoff è automaticamente in Promozione, ma anche le altre hanno buone chance, entrando in graduatoria. E’ chiaro che, più turni si passano, più è facile essere ripescati. La Casalese ha superato la Valtarese per 2-1: decisiva la doppietta di Contu, che ha marcato su rigore a fine primo tempo e poi nella ripresa, dopo il pari locale, ha segnato il definitivo sorpasso.
Ora è attesa per capire chi sfiderà la Casalese il prossimo 2 giugno nei quarti: pescherà tra le vincenti playoff dei gironi A, C e D (la Casalese era nel B), dunque o Borgonovese o United Carpi (in questi due casi, la Casalese dovrebbe giocare in trasferta perché queste due squadre si sono piazzate meglio nei rispettivi gironi) oppure Quattro Castella (arrivata terza come la Casalese, dunque il sorteggio stabilirebbe anche il campo). Le semifinali sono in programma il 7 giugno con la finale già calendarizzata l’11 giugno. Nei quarti in caso di parità al 90′ subito rigori. In semifinale e finale, che si giocheranno in campo neutro, invece in caso di parità supplementari e poi eventualmente rigori.
G.G.