Eventi

Sabbioneta, il 23 giugno
arriva la disco degli Eiffel 65

FESTIWALL è l’occasione per vivere, per la prima volta in assoluto, gli spettacoli dal vivo di respiro internazionale nella cornice davvero unica al mondo di Sabbioneta, città ideale gonzaghesca tra le più belle al mondo dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO

Gli Eiffel 65, gruppo storico e italianissimo che ha scritto pagine indimenticabili della musica dance internazionale, saranno al FESTIWALL di Sabbioneta con il loro World tour per un appuntamento tutto da ballare!

Gli storici dj saranno in consolle per una serata dal vivo venerdì 23 giugno per celebrare i fantastici anni ‘90 e non solo: dalle storiche hit “Blue”, “Move your body”, “Lucky”, “Quelli che non hanno età”, fino ai successi più recenti, per una grande festa live sotto le stelle.

Lo spalto Bresciani di Sabbioneta sarà la prestigiosa location di una serata unica per festeggiare l’arrivo dell’estate ballando al ritmo della musica dance.

FESTIWALL è l’occasione per vivere, per la prima volta in assoluto, gli spettacoli dal vivo di respiro internazionale nella cornice davvero unica al mondo di Sabbioneta, città ideale gonzaghesca tra le più belle al mondo dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

I biglietti per l’evento sono disponibili:

  • – online su Ticketone.it
  • – presso la Biglietteria del Teatro Sociale di Mantova (orari: martedì 10:00-13:00, giovedì 16:00-19:00, sabato 10:00-13:00) – Telefono (negli orari di apertura): 0376 1590869 – Mail: biglietteria@mantovateatro.it
  • – presso l’infopoint di Sabbioneta (orari: lunedì 10:00-13:00, dal martedì al venerdì 10:00-1300 e 14:30-17:30, sabato e domenica 10:00-13:00 e 14:30-18:30) – Telefono 0375 221044

BIOGRAFIA – Nei primi anni ’90, i tre componenti entrano a far parte della factory torinese Bliss Corporation di Massimo Gabutti e Luciano Zucchet. Dopo aver partecipato in qualità di artisti e di produttori a numerosi progetti dance decidono di formare la band nel Settembre del 1998. Il singolo d’esordio degli Eiffel 65 è “Blue (Da ba dee)” che riesce ad ottenere risultati strabilianti: per numerose settimane il brano è primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, compresa l’Inghilterra e gli Stati Uniti. “Move your body” e “Too much of heaven” confermano il successo ottenuto dal loro brano d’esordio e faranno parte del loro fortunatissimo primo album”EUROPOP”. Nel 2001 esce “CONTACT!”, il loro secondo album che contiene le hit : “Back in time”, “Lucky (in my life)” e “80’s Stars”. In questi cinque anni gli Eiffel 65 hanno venduto circa 15 milioni di dischi in tutto il mondo. Nell’Estate 2002 il gruppo pubblica “Cosa resterà (in a song)”, e nel marzo 2003 approda sul palco del teatro Ariston di Sanremo con “Quelli che non hanno età”. Il nuovo album “Eiffel 65”, contiene 13 canzoni ed esce il 30 maggio 2003. La versione in inglese dal titolo “Eiffel 65 (The English Album)” viene pubblicata un anno dopo e sarà seguita dalla strumentale “Living In My City”, realizzata in occasione dei giochi olimpici invernali di Torino 2006. Dopo un periodo di pausa durante il quale i componenti della band si sono concentrati su nuovi progetti, tra cui la carriera solista del dj Gabry Ponte e il progetto Bloom 06, gli Eiffel 65 ripartono, nel 2010, con il “New Planet Tour”, che li porterà in giro per l’Europa e in Australia. Il 1 Giugno 2016 esce “Panico”, il nuovo singolo del gruppo del quale viene rilasciata contemporaneamente anche la versione in lingua inglese: “Critical”. Gli Eiffel 65, che non hanno mai smesso di girare l’Italia e l’Europa con i loro concerti nelle principali discoteche e festival di Musica Dance, hanno iniziato il nuovo tour mondiale, ripartito il 16 Novembre 2018 con una prima tappa a Dubai, e che proseguirà in Australia, Nuova Zelanda, Lituania, Francia, Danimarca, Ungheria, Svezia, e ovviamente Italia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...