Eventi

Fiat 500, domenica a Gussola
il gran raduno Casalasco

Si tratta dell’ottavo raduno che inizierà alle ore 8.30 di domenica con le iscrizioni in piazza Comaschi. Attenzione, però, perché i veicoli che partecipano devono già avere prenotato, con una sorta di pre-iscrizione, già raccolta dagli organizzatori. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il fascino indiscusso della Fiat 500 a Gussola. Un maxi raduno che si terrà la prossima domenica tra piazza Comaschi e dintorni, organizzato dal referente locale dl Fiat 500 Club Italia Sante Granelli. Un incontro, su prenotazione, per al massimo 60 equipaggi che devono essere stati immatricolati, per avere il cosiddetto marchio di storicità, dal 1957, quando l’epopea della 500, macchina simbolo dell’Italia, è partita fino al 1977.

Si tratta dell’ottavo raduno che inizierà alle ore 8.30 di domenica con le iscrizioni in piazza Comaschi. Attenzione, però, perché i veicoli che partecipano devono già avere prenotato, con una sorta di pre-iscrizione, già raccolta dagli organizzatori. Il programma prevede poi che la carovana vintage parta attorno alle 9.45 per un giro turistico della Bassa e dunque della zona Casalasca, con aperitivo offerto. Il momento clou sarà la parata delle Fiat 500, che entreranno nel regno dell’alta velocità, ossia nel Cremona Circuit per il giro di pista a San Martino del Lago, che è fissato attorno alle 12.45.

Alle 13.15 il pranzo convenzionato per tutti gli iscritti, mentre alle 15 è fissato il saluto di ringraziamento a chi ha partecipato. Gussola è cuore pulsante del raduno delle 500 proprio per la presenza del fiduciario Sante Granelli, in prima linea, un paio di anni fa, quando venne organizzato un maxi raduno di queste auto a Desenzano del Garda, nel giorno mondiale della Fiat 500, in occasione del compleanno del mezzo, il cui prototipo venne presentato il 4 luglio 1957. A Gussola si arriva con un po’ di anticipo, ma c’è sempre una buona scusa per festeggiare un mito italiano.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...