Chiesa

Si è spento padre Perolini: fu
guardiano e rettore alla Fontana

Ha predicato come padre guardiano anche a Cerro Maggiore, Lovere e alla Ss. Annunciata in Valle Camonica, oltre che a Casalmaggiore alla Fontana, dove è rimasto fino al 2017. Ma nella sua carriera religiosa è passato anche da Oreno.

Si è spento padre Eugenio Perolini, già rettore e guardiano del Santuario della Fontana di Casalmaggiore, prima dell’avvicendamento con padre Francesco Serra, attuale guida della struttura. Originario del Cremasco, e per la precisione dei Sabbioni, padre Perolini era nato il 30 dicembre 1946.

Aveva emesso i voti perpetui a Bergamo il 6 gennaio 1968 ed era stato ordinato presbitero nel duomo di Milano il 28 giugno 1972. Ha predicato come padre guardiano anche a Cerro Maggiore, Lovere e alla SS. Annunciata in Valle Camonica, oltre che a Casalmaggiore alla Fontana, dove è rimasto fino al 2017. Ma nella sua carriera religiosa è passato anche da Oreno.

I funerali si terranno lunedì 22 maggio alla chiesa parrocchiale dei Sabbioni di Crema, alle ore 10.30, dopo di che il corpo sarà tumulato nella cappella dei Frati Cappuccini nel Cimitero Maggiore di Cremona. I frati della Fontana stanno organizzando un pullman anche per i fedeli, per un ultimo saluto a padre Eugenio. Per informazioni 340.7345578 (padre Francesco Serra).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...