scuola

Marconi, assaggio dell'indirizzo
musicale al via dal '23-'24

Un percorso che ha trovato fondi negli anni passati grazie all'appoggio dell'amministrazione e, in aggiunta, anche grazie ai vari Jazz Day che, da 13 anni, vengono organizzati a Casalmaggiore per celebrare questa musica, certo, ma anche per finanziare progetti musicali a scuola appunto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La musica a scuola? Beh, qualcuno potrebbe dire che c’è sempre stata, col classico flauto che tutti noi abbiamo suonato. In genere però questo passaggio si concretizza alle scuole media, mentre a Casalmaggiore si lavora per dotare di questo corso, dal prossimo anno scolastico, anche le scuole elementari Marconi.

Un progetto più ampio del solo flauto, per così dire, perché grazie alla Società Musicale Estudiantina la volontà è di fare conoscere molti più strumenti. Un percorso che ha trovato fondi negli anni passati grazie all’appoggio dell’amministrazione e, in aggiunta, anche grazie ai vari Jazz Day che, da 13 anni, vengono organizzati a Casalmaggiore per celebrare questa musica, certo, ma anche per finanziare progetti musicali a scuola appunto. Ora si è arrivati al dunque e il concerto – assaggio – di martedì pomeriggio è stato un primo passo.

G.G. (video Alessandro Osti)

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...