San Martino dall'Argine, Renoldi
confermato, Pasetti il più votato
Cedrik Pasetti, vicesindaco in carica, ha ottenuto 53 preferenze, risultando il più votato dei candidati consiglieri. Renoldi inizia dunque il suo terzo mandato.
A San Martino dall’Argine sono bastati pochi minuti per capire che Alessio Renoldi ce l’aveva fatta. Dopo l’affluenza del 47% che ha superato così il quorum del 40%, sono stati ben 563 i voti validi a fronte di appena 45 schede bianche e 15 nulle. Cedrik Pasetti, vicesindaco in carica, ha ottenuto 53 preferenze, risultando il più votato dei candidati consiglieri. Renoldi inizia dunque il suo terzo mandato.
“Siamo soddisfatti anche perché c’è chi ha remato contro, addirittura invitando la gente a non votare, il che significa non avere a cuore il paese, dato che la sorte sarebbe stata il commissariamento – spiega Renoldi -. La grande maggioranza di voti validi e a favore della lista è un ottimo segnale. Di fatto chi ha seguito le indicazioni della minoranza non ha avuto ragione, per fortuna del nostro comune. Andiamo avanti col lavoro già iniziato: il 36% sfiorato già domenica sera alle 23 ci lasciava ben sperare, di fatto bastavano altri 50 voti per il quorum. Ne sono arrivati molti di più”.
Di seguito le preferenze ottenute: Cedrik Pasetti 53, Sonia Gandolfi 8, Federica Gerola 8, Lorenzo Renoldi 9, Luca Zambolo 7, Daniele Tarter 6, Simone Galimberti 5, Donato Novellini 7, Emanuela Bottoni 6.
Giovanni Gardani