San Martino oltre il 40%: Renoldi
a un passo dal terzo mandato
Lotta aperta, invece, a Motta Baluffi, dove la sfida è tra Matteo Carrara e Antonietta Premoli: qui l’affluenza alle ore 23 si è attestata al 39.02% in calo rispetto al 48.42% di quattro anni fa (a Motta si vota in anticipo di un anno sulla naturale scadenza del mandato). Alle ore 15 l’affluenza definitiva e poi lo spoglio.

La prima questione sembra chiusa: alle ore 10 San Martino dall’Argine ha superato il quorum del 40% (si era attestato attorno al 35% alle ore 23 di domenica: il 35,63% per la precisione contro il 59,72% di cinque anni fa) e dunque Alessio Renoldi sente ormai in tasca l’elezione per il terzo mandato.
La sua infatti era l’unica lista e sono soltanto due i paletti: superare il quorum del 40% e ovviamente il 50% dei voti utili, ma quest’ultimo passaggio sembrerebbe solo una formalità. L’attesa è per lo spoglio che inizierà alle ore 15 ma intanto il primo a complimentarsi con Renoldi è il collega vicino di casa Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo, su Facebook.
Lotta aperta, invece, a Motta Baluffi, dove la sfida è tra Matteo Carrara e Antonietta Premoli: qui l’affluenza alle ore 23 si è attestata al 39,02% in calo rispetto al 48,42% di quattro anni fa (a Motta si vota in anticipo di un anno sulla naturale scadenza del mandato). Alle ore 15 l’affluenza definitiva e poi lo spoglio.
G.G.