Cronaca

VeloCity, evoluzione della specie,
in arrivo a San Giovanni in Croce

Un progetto che si concretizza dopo i monitoraggi della Noi Sicuri di Brescia, azienda presente alla conferenza con Paolo Goglio e Paolo Antimi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un progetto di sicurezza stradale per San Giovanni in Croce: è stato presentato mercoledì e verrà concretizzato con l’installazione dei VeloCity, particolari apparecchi che mirano a fare da deterrente per spingere chi si muove lungo la strada Asolana a rallentare e a viaggiare a velocità moderata. L’Asolana da qualche anno non è più teatro in quei punti di incidenti gravi, per fortuna, ma meglio ovviamente prevenire per non rivivere più momenti drammatici e in qualche caso tragici, dato che non sono mancati incidenti mortali.

In particolare si punta a ridurre la velocità veicolare lungo le tre arterie che portano ad immettersi nel centro cittadino, ossia via Matteotti, via Busi e via Giuseppina. Un percorso che come il sindaco Pierguido Asinari e l’assessore Fabrizio Galli hanno spiegato, prosegue dopo la prima installazione degli attraversamenti pedonali illuminati e dunque meglio visibili. Un progetto che si concretizza dopo i monitoraggi della Noi Sicuri di Brescia, azienda presente alla conferenza con Paolo Goglio e Paolo Antimi. In particolare è stato ricordato come San Giovanni in Croce sia stato, nel 2010, il secondo comune lombardo a installare gli Speed Check. I VeloCity sono di fatto l’evoluzione della specie.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...