Seminò i CC a folle velocità:
viadanese condannato a 15 mesi
E’ stato condannato a 15 mesi D.G., all’epoca dei fatti 45 anni e residente a Viadana (si è poi trasferito), che nel settembre del 2019 per cercare di seminare un’auto dei Carabinieri aveva guidato a folle velocità in centro. L’episodio è molto particolare perché in realtà l’inseguimento non c’è mai stato.
E’ stato condannato a 15 mesi D.G., all’epoca dei fatti 45enne e residente a Viadana (si è poi trasferito), che nel settembre del 2019 per cercare di seminare un’auto dei Carabinieri aveva guidato a folle velocità in centro. L’episodio è molto particolare perché in realtà l’inseguimento non c’è mai stato.
Spieghiamoci meglio: quando D.G. aveva affiancato durante il tragitto una pattuglia dei Carabinieri (a velocità limitata, in questo caso), questi sono riusciti a riconoscerlo e si sono ricordati di quell’uomo al quale poco tempo prima avevano ritirato la patente. Quindi i militari hanno intimato a D.G. di fermarsi, ma l’uomo ha iniziato a correre con il proprio mezzo.
Sicuri dell’identità del guidatore e con, in aggiunta, la possibilità di leggere la targa dell’auto, i Carabinieri hanno desistito dall’inseguimento onde evitare di creare pericoli alla circolazione. Tuttavia poche settimane dopo all’abitazione di D.G. sono arrivate parecchie multe e soprattutto una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, difeso dall’avvocato Giacomo Fornaciari di Reggio Emilia, è stato condannato a 15 mesi di reclusione.
redazione@oglioponews.it