Cronaca

Casalmaggiore-Loznica: un
ponte lungo 17 anni (e oltre)

In comune per l’amministrazione c’erano il sindaco Filippo Bongiovanni e l’assessore alle Politiche Giovanili Sara Manfredi, oltre alla dirigente del Romani Daniela Romoli e ovviamente alla delegazione del Liceo Karadzic, con gli studenti protagonisti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un ponte lungo 17 anni: un ponte che collega, in un gemellaggio il Polo Romani di Casalmaggiore col Liceo Karadzic di Loznica, in Serbia. Un gemellaggio mai venuto meno e che dura, da quanto lo iniziò l’associazione Persona ambiente del compianto Umberto Charini. Oggi a portare avanti quel ponte ci pensano i figli di Umberto, Damiano e Matilde, ma soprattutto i tanti ragazzi che sono passati dietro i banchi del Romani così come del Karadzic.

In comune per l’amministrazione c’erano il sindaco Filippo Bongiovanni e l’assessore alle Politiche Giovanili Sara Manfredi, oltre alla dirigente del Romani Daniela Romoli e ovviamente alla delegazione del Liceo Karadzic, con gli studenti protagonisti. Per un messaggio più che mai attuale e un percorso insieme che, per questa visita, è appena partito.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...