Sanfelice, progetto da 2 milioni
per adeguamento sismico
In particolare la Provincia di Mantova (che come noto gestisce appunto il settore scolastico dal punto di vista edilizio) ha effettuato una ricognizione per verificare lo stato di attuazione delle opere.
C’è anche la scuola Sanfelice di Viadana tra gli otto progetti di edilizia scolastica finanziati in provincia di Mantova da fondi europei del PNRR. In particolare la Provincia di Mantova (che come noto gestisce appunto il settore scolastico dal punto di vista edilizio) ha effettuato una ricognizione per verificare lo stato di attuazione delle opere.
A dire il vero il progetto del Sanfelice di Viadana era già nato con l’intenzione di essere inserito subito nei fondi PNRR, vista la consistenza dell’eventuale finanziamento (si parla di un progetto da 2 milioni di euro, interamente forniti proprio dall’Europa): si tratta dell’adeguamento sismico della succursale dell’Istituto Sanfelice.
La progettazione è in corso e a breve sono attese novità. Il tempo non manca, anche se come sempre è meglio non adagiarsi troppo sugli allori, perché la conclusione del cantiere deve avvenire entro il 2026 (come ben si sa, nel territorio, dato che lo stesso concetto vale per il raddoppio ferroviario della Mantova-Cremona-Milano), per non perdere i fondi stessi.
redazione@oglioponews.it