Ambiente

Settimana Terra, Mercalli parla
alle scuole. E torna Bando Chiarini

Mercalli è riuscito ad appassionare i giovani studenti anche con esempi molto concreti legati al nostro territorio, parlando ad esempio della febbre del pianeta legata anche al fiume Po e alla siccità. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Venti classi della scuola Media Diotti e del Polo Romani di Casalmaggiore collegate martedì mattina per iniziare al meglio la settimana di eventi per la Giornata della Terra. A organizzare la conferenza con Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico di fama nazionale, è stata l’associazione Persona Ambiente.

Mercalli è riuscito ad appassionare i giovani studenti anche con esempi molto concreti legati al nostro territorio, parlando ad esempio della febbre del pianeta legata anche al fiume Po e alla siccità.

La settimana per la terra vivrà il suo piccolo venerdì mattina al parco di via Italia con eventi organizzati dalle scuole. Sempre venerdì alle ore 11 sarà presentato il bando “Ambiente e Territorio” intitolato a Umberto Chiarini, che torna a finanziare, dopo la pausa legata al Covid, progetti di educazione ambientale nelle scuole.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...