Cronaca

Gabriele Franco, a Piadena
gelato tra i più buoni d'Italia

"Ci siamo qualificati per le semifinali italiane del Gelato Festival Word Master - racconta Gabriele - e abbiamo proposto ai giudici un gusto della tradizione, uno zabaione variegato con pepite croccanti di sbrisolona artigianale prodotta da noi" GUARDA IL SERVIZIO TG

Un evento prestigioso quello a cui ha partecipato Gabriele Franco della Bottega del Gelato Caffé Centrale di Piadena, le selezioni per il Festival del Gelato Mondiale. Gabriele è praticamente nato tra i gelati essendo il papà Natalino titolare e fondatore della gelateria di Piadena.

“Ci siamo qualificati per le semifinali italiane del Gelato Festival Word Master – racconta Gabriele – e abbiamo proposto ai giudici un gusto della tradizione, uno zabaione variegato con pepite croccanti di sbrisolona artigianale prodotta da noi. Il gusto è piaciuto ai giudici e grazie a questo ci siamo garantiti la semifinale a Bologna ad ottobre. Non vi resta altro che venire ad assaggiare il gelato da noi e incrociare le dita sperando che tutto vada per il meglio”.

Gabriele ha le idee chiare. Dopo un diploma al liceo frequenta un master a Perugia ottenendo così la qualifica di gelataio. Ma non solo, si iscrive anche alla facoltà di Scienze dell’alimentazione. Insomma tutto in salita e non da ultima arriva questa soddisfazione con la realizzazione dell’intramontabile gelato allo zabaione con pepite di sbrisolona mantovana artigianale e con questo risultato la possibilità di scalare la vetta del campionato mondiale del gelato.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...