La relazione che cura, incontro
sul volontariato in Oglio Po
È rivolto a tutte le persone in teressate al volontariato, a chi lo pratica già all’interno di vari contesti, a chi ha in mente di farlo e a chi vuole sapere cosa significa, con un focus centrato soprattutto al volontariato in contesto oncologico.
MEDeA e l’Associa zione Amici dell’Ospedale organizzano per mercoledì 22 marzo un incontro dal titolo “La relazio ne che cura”, che si terrà presso la Sala riunioni dell’ospedale Oglio Po. È rivolto a tutte le persone in teressate al volontariato, a chi lo pratica già all’interno di vari contesti, a chi ha in mente di farlo e a chi vuole sapere cosa significa, con un focus centrato soprattutto al volontariato in contesto oncologico.
Il programma prevede alle 14,30 i saluti del presidente del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po (che ha realizzato il nuovo Day Hospital oncologico in attesa di apertura) Francesco Ferron e del presidente degli Amici dell’Ospedale Claudio Toscani; dalle 15 le relazioni della psicologa psicoterapeuta Jessica Saleri sul volontariato e la relazione d’aiuto (dalle 15) e sulle peculiarità della comunicazione con il malato oncologico (ore 16). Seguiranno il feedback, riflessioni e la chiusura dei lavori.
redazione@oglioponews.it