Economia

Difendersi dal caro bollette:
incontro con Cisl e AdiConsum

Il prossimo 30 marzo alle ore 15.30 all’oratorio Maffei di Casalmaggiore si parlerà dunque di questo tema, indubbiamente attuale e molto sentito, dato che si parla del portafoglio delle famiglie in un momento già marcato di crisi diffusa.

Come difendersi dal caro bollette. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, organizzato dalla FNP CISL Pensionati Asse del Po e dalla AdiConsum, l’Associazione Difesa Consumatori. Il prossimo 30 marzo alle ore 15.30 all’oratorio Maffei di Casalmaggiore si parlerà dunque di questo tema, indubbiamente attuale e molto sentito, dato che si parla del portafoglio delle famiglie in un momento già marcato di crisi diffusa.

L’incontro affronterà vari argomenti: capire meglio le cause dei rincari; sapere come difendersi dai gestori dell’energia che in modo aggressivo al telefono propongono soluzioni strabilianti ma spesso inverosimili; conoscere meglio le regole del libero mercato; imparare a scegliere in modo consapevole e mirato i contratti migliori per le forniture di energia elettrica e gas metano; sapere cosa fare se il gestore aumenta i costi con una modifica unilaterale del contratto e se è possibile impugnare lo stesso.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...