Regione, Bongiovanni nella Giunta
per valutare le ineleggibilità
Una posizione che lo porterà ad esaminare assieme agli altri colleghi di questa specifica Giunta pure il suo stesso caso, con Bongiovanni che, una volta ottenuto il nulla osta, dovrà poi dimettersi dal sindaco di Casalmaggiore.
Primo giorno da consigliere regionale e già una nomina per Filippo Bongiovanni, che ha ufficializzato la novità sul proprio profilo Facebook, dove ha in breve illustrato il proprio primo giorno al Pirellone.
“Il gruppo Lega mi ha proposto e sono entrato nella Giunta per le elezioni che ha il compito di esaminare le cause di incompatibilità e ineleggibilità dei consiglieri e degli assessori” scrive Bongiovanni: una posizione che lo porterà ad esaminare assieme agli altri colleghi di questa specifica Giunta pure il suo stesso caso, con Bongiovanni che, una volta ottenuto il nulla osta, dovrà poi dimettersi dal sindaco di Casalmaggiore.
“Primo consiglio regionale, iniziata una nuova avventura della mia vita – ha scritto inoltre Bongiovanni -. Darò il massimo per il nostro territorio provinciale. Con il gruppo Lega e la maggioranza compatti abbiamo votato il nuovo presidente del Consiglio Federico Romani di Fdi, il vicepresidente Giacomo Cosentino e la consigliere segretaria la collega di gruppo Alessandra Cappellari”.
G.G.